Colline: pedalando tra Castelvetro, Denzano e Puianello

Mattinate un po’ grigie e nebbiose, di primo autunno, chiamano a pedalare ma con garbo e senza fretta. Si sale in sella, la collina è la nostra meta.

colline

colline modenesi

colline

Denzano

Ogni stagione ha la sua strada e l’autunno chiama le colline. Salite brevi e a strappi immerse, tra non molto, in un arcobaleno di colori che ti attira a sé per fuggire da una pianura che, da ora in poi, si farà sempre più bigia e grigia. Colline colorate come noi, come le nostre maglie, potremmo quasi confonderci nel paesaggio.
Colline che invitano a rallentare la pedalata, perché è tempo di recuperare, di lasciare “respirare” le gambe e la testa…dopo migliaia di kilometri percorsi, reclamano riposo.

colline

verso Ospitaletto

Colline “gustose”, vigne e vino, aceto balsamico, e finanche ulivi! E, poi, cantine, osterie e ristoranti…tentatrici le nostre colline!
Colline che “concedono tregua”, vicine alla città ma lontane dai suoi ritmi, un paio d’ore “d’aria” prima di rientrare “in gabbia”.

colline

Ospitaletto

Colline che portano “il bel tempo” e il sorriso

colline

Le cicliste: Cinzia e Sonia

Le strade che abbiamo percorso oggi si snodano tra Castelvetro, Villabianca, Marano, Denzano, Ospitaletto, Puianello e Levizzano. Il percorso lo trovate in dettaglio a questo link In giro per le colline modenesi

Se siete curiosi di conoscere le bellezze e le prelibatezze di questo meraviglioso territorio vi rimando al sito Modena&Dintorni, curato dagli amici Angelo e Luca Nastri Nacchio, dove potrete trovare ogni indicazione utile.

Written, edited and posted by Cinzia Vecchi Cinziainbici

Print Friendly, PDF & Email

I commenti sono chiusi.