Chi sono

mossa "kansas city": alza lo sguardo

mossa “kansas city”: alza lo sguardo

Sono Cinzia Vecchi, vivo a Sassuolo (Mo); ho due grandi passioni: il diritto e la bicicletta.

Il diritto si è trasformato nella mia professione: esercito la professione di avvocato a Modena. Nel 1996 io e altri due colleghi abbiamo creato lo “Studio Legale Associato Ferrari Briglia e Vecchi”, ci occupiamo prevalentemente di diritto civile (diritto commerciale, diritto di famiglia, locazioni, contrattualistica ecc.) e di diritto amministrativo (edilizia, urbanistica, appalti, pubblico impiego).

La bicicletta è stato un fortunato incontro che ha migliorato la mia vita. Ho iniziato a praticare ciclismo solo all’età di 35 anni, cominciando con semplici escursioni di pochi kilometri. Dopo un paio di anni ho provato a cimentarmi con le granfondo. Non avendo alcuno spirito agonistico, le granfondo sono state sempre occasioni per conoscere nuovi luoghi ed itinerari ciclistici. Ho conquistato il “Prestigio”, circuito di granfondo promosso dalla rivista “Cicloturismo” per cinque anni consecutivi, dal 2005 al 2009.

Ho sempre prediletto le lunghe distanze e ciò mi ha condotto, da un anno a questa parte, al mondo delle randonnee. Ho al mio attivo la partecipazione a diversi brevetti da 200, 300, 400 e 600 km.

Con questo blog vorrei provare a raccontare un po’ di storie ed esperienze legate al favoloso mondo della bici.

Print Friendly, PDF & Email