Chi sono

mossa "kansas city": alza lo sguardo

mossa “kansas city”: alza lo sguardo

Sono Cinzia Vecchi, vivo a Sassuolo (Mo); le mie grandi passioni sono il diritto, la bicicletta e le camminate in montagna.

Il diritto si è trasformato nella mia professione. Esercito la professione di avvocato a Modena, dove ha sede il mio studio. Insieme ad una collega, dal 1996, ci occupiamo di diritto civile (diritto commerciale, diritto di famiglia, locazioni, contrattualistica, infortunistica stradale, ecc.) e di diritto amministrativo (edilizia, urbanistica, appalti, pubblico impiego).

La bicicletta è stato un fortunato incontro che ha migliorato la mia vita. Ho iniziato a praticare ciclismo solo all’età di 35 anni, cominciando con semplici escursioni di pochi kilometri. Dopo un paio di anni ho provato a cimentarmi con le granfondo. Non avendo alcuno spirito agonistico, le granfondo sono state sempre occasioni per conoscere nuovi luoghi ed itinerari ciclistici. Ho conquistato il “Prestigio”, circuito di granfondo promosso dalla rivista “Cicloturismo” per cinque anni consecutivi, dal 2005 al 2009.

Ho sempre prediletto le lunghe distanze e ciò mi ha condotto, da un anno a questa parte, al mondo delle randonnee. Ho al mio attivo la partecipazione a diversi brevetti da 200, 300, 400 e 600 km. Inoltre ho partecipato e concluso tre over 1000 km: nel 2016 la “1001 Miglia d’Italia”, nel 2018 “La Sicilia No Stop” e nel 2019 la “Parigi – Brest – Parigi”.

La passione per le camminate in montagna, invece, è nata tanti anni fa quando, ancora bambina, frequentavo le Dolomiti durante le vacanze estive. Insomma una passione che mi accompagna da circa cinquant’anni!

Con questo blog vorrei provare a raccontare un po’ di storie ed esperienze legate al favoloso mondo della bici e delle camminate.

Print Friendly, PDF & Email