CICLOTURISMO IN COMPAGNIA

Questa settima vi propongo una interessante iniziativa di FIAB sul cicloturismo: andiamoinbici, proposte di gite e cicloviaggi.


CICLOTURISMO IN COMPAGNIA

Se state leggendo questo articolo è perché l’amore per la bicicletta non è solo legato al mero mezzo di trasporto ma a ciò che rappresenta: una compagna di viaggio e uno strumento per socializzare.

Voglio parlarvi di un’iniziativa di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che riunisce tutte le manifestazioni e le escursioni presenti nel nostro territorio (non solo, a volte anche all’estero) in tema di cicloturismo.

L’iniziativa prende il nome di andiamoinbici e, all’interno del Portale, è possibile scegliere la propria gita preferita settando l’area geografica, il periodo, la difficoltà, la lunghezza media dei percorsi e tanto altro.

PEDALATA IN COMPAGNIA, Sì O NO?

Il cicloturismo, negli ultimi anni, sta diffondendosi sempre di più e, molto spesso, gli amanti di questa attività partono – da soli – alla ricerca di scorci naturali di incantevole bellezza.

L’avete fatto anche voi, qualche volta? Probabilmente sì!

Ma avete mai pensato a svolgere la stessa attività in compagnia? Se nessuno dei vostri familiari e amici condivide con voi questa passione, sappiate che – nel mondo – ci sono altrettante persone nella vostra stessa situazione.

Il cicloturismo in compagnia è un momento di aggregazione singolare che vi porta a condividere la vostra passione con chi la sente tanto quanto voi. Non credete sia meraviglioso?

TROVATE LA PEDALATA GIUSTA PER VOI

 Una pedalata in compagnia è proprio quel che serve per staccare dal tran tran quotidiano e se organizzata con le persone giuste può rivelarsi davvero un grande beneficio per corpo e mente.

All’interno del Portale andiamoinbici.it  potrete scegliere l’esperienza più giusta per voi selezionando tutti i criteri di ricerca a seconda delle vostre esigenze.

Qualche esempio di cicloturismo in compagnia?

  • Ciclovacanza in Molise à in bici in una delle regioni più belle d’Italia
  • Dall’Italia alla Slovenia in bici seguendo il fiume Isonzo à una settimana di spettacoli naturali e delizie eno-gastronomiche
  • Cilento in bike à due giorni in Campania

cicloturismo in compagnia

A questo punto non vi resta che trarre ispirazione dalle migliaia di iniziative presenti nel Portale e…pedalare!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I commenti sono chiusi.