Facebike Team: si riparte dal Lago di Garda

La stagione ciclistica del Facebike Team 2017 riparte, come da tradizione, dal Lago di Garda

“Audentes fortuna iuvat” ovvero il destino favorisce chi osa, e così puntualmente è stato il giorno dell’Epifania.
Il 6 gennaio, come da tradizione, si apre la stagione ciclistica del Facebike Team con il giro del Lago di Garda. Le previsioni meteo annunciavano temperature proprie dei paesi nordici, non consone ad un giro in bici.
Incuranti di tutto ciò partivamo, in auto, alla volta di Peschiera del Garda. L’appuntamento era fissato per le h. 9,30 in pasticceria…non si può affrontare il giro del lago senza prima avere fatto una abbondante colazione! Effetto della colazione o voglia di pedalare, il freddo non pareva così tremendo. Non restava che partire

Facebike

si parte!

Il nostro giro prevedeva di risalire il lago dalla sponda bresciana per poi rientrare dalla sponda trentina e veneta.
La pedalata, sin dalla partenza, risultava piuttosto “allegra”.  Ciò non ci impediva, peraltro, una sosta nei pressi di Salò per una fotografia al lago

Facebike

Salò

Mano a mano ci si avvicinava a Riva del Garda il vento aumentava e la pedalata diminuiva di “allegria”…le gallerie erano quasi un sollievo e riparo al vento!
Facebike

Facebike

Giunti a Riva del Garda, prima di intraprendere la via del ritorno, ci concedevamo una sosta in riva al lago. Complice il freddo ed un sole splendente il lago assumeva colori e riflessi non comuni tali da renderlo una meraviglia unica

Facebike

Lago di Garda

Facebike

Lago di Garda

Sebbene il luogo invitasse a fermarsi più a lungo, onde evitare di raffreddarci troppo, il tempo di un caffè e di una brioche e poi si risaliva in sella.
La via del ritorno risultava sicuramente più agevole, se non altro per il vento a favore ed il sole in fronte che attenuava un poco le basse temperature.

Facebike

lungolago

Dopo circa cinque ore e mezzo di pedalata e 145 km percorsi rientravamo a Peschiera del Garda dove ci concedevamo una buona birra a coronamento di una gran bella giornata trascorsa in compagnia a ridere, scherzare e pedalare.

Facebike

salute!

Perché il ciclismo che piace a noi è fatto anche e soprattutto di sani momenti conviviali e di tanta amicizia.
Questo è solo l’inizio della stagione 2017 del Facebike Team, nel corso dell’anno ci troverete ovunque: gare in circuito, randonnee, cicloturistiche, granfondo, o semplicemente sulle strade a pedalare in allegria.

Written, edited and posted by Cinzia Vecchi “Cinziainbici”

 

Print Friendly, PDF & Email

4 risposte a “Facebike Team: si riparte dal Lago di Garda”