#NoiPedaliamoACasa

#IoPedaloACasa #NoiPedaliamoACasa

Per chi è abituato a percorrere centinaia e, a volte, migliaia di chilometri in sella alla sua bici il ciclismo indoor è, a dir poco, una costrizione. Chi mi conosce sa benissimo che, anche nel periodo invernale, quando il meteo si presenta avverso, ho sempre evitato le pedalate indoor, quelle sui rulli per intenderci, preferendo le camminate all’aperto.

Ma vi sono dei momenti, come quello che stiamo vivendo, che ci impongono di rinunciare alle nostre passioni, di mettere la bici a riposo e di rinunciare ad uscire a pedalare sulle strade. E questo per un senso di responsabilità verso noi stessi ma, soprattutto, nei confronti di chi, quotidianamente è impegnato nella battaglia avverso il coronavirus.

“Né forte né piano ma sempre lontano” è il motto che accomuna la grande famiglia dei randonneur. Abituati a pedalare per centinaia di chilometri, per giorni in sella alle nostre bici, a respirare il vento, il sole ed anche la pioggia. Oggi, però, ci fermiamo e pedaliamo a casa. A tutti viene richiesto di assumere comportamenti responsabili per uscire da questa situazione di emergenza. Anche noi facciamo la nostra parte: #NoiPedaliamoACasa!
E ve lo diciamo tutti insieme:

E, allora, anche #IoPedaloACasa

#NoiPedaliamoACasa

E quando potremo ritornare a pedalare sulle strade, a respirare il vento, il sole e la pioggia, lo faremo con ancora più passione! #IoPedaloACasa 
#NoiPedaliamoACasa

Mi raccomando restate sintonizzati con noi randonneur, la nostra associazione ARI – Audax Randonnee Italia e la nostra  Nazionale Italiana Randonneur
sul sito e sulla pagina Facebook potete trovare le testimonianze toccanti dei nostri associati che svolgono professioni sanitarie e di coloro che sono impegnati nel volontariato della Protezione civile.

Grazie ad ARI – Audax Randonnee Italia per avere promosso la campagna #NoiPedaliamoACasa, grazie a tutti i randonneur che hanno partecipato in prima persona ai video, grazie a tutti i randonneur che, pur non avendo partecipato in prima persona, hanno aderito alla campagna e testimoniato fattivamente con i loro comportamenti responsabili.

Un ringraziamento particolare a Tiziano, il regista, per avere assemblato e montato e i video.

Ne usciremo tutti insieme e ancora più uniti di prima.

Written, edited and posted by Cinzia Vecchi “Cinziainbici”

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “#NoiPedaliamoACasa”